MENU
Viaggio in Vietnam, una delle destinazioni pi richieste in Oriente

Viaggio in Vietnam, una delle destinazioni più richieste in Oriente

Uscito dal drammatico periodo della guerra, il Vietnam si sta rapidamente aprendo al turismo e conta di diventare presto una delle destinazioni più richieste in Oriente. E’ il momento giusto per un viaggio in Vietnam!

Quando si parla di Indocina, ci si riferisce solitamente a Thailandia e Cambogia, Paesi già da tempo al vertice delle destinazioni turistiche mondiali e – specie per quanto riguarda il primo – meta ormai anche di turismo di massa. Nella regione c’è però un Paese che – in parte a causa delle drammatiche conseguenze di una lunga guerra che lo hanno a lungo isolato, ma anche grazie ad una intelligente politica di sviluppo – ha saputo conservare un fascino esotico indimenticabile e che si sta attrezzando per sfruttare i suoi incantevoli paesaggi con l’obiettivo di posizionarsi presto ai primi posti tra le destinazioni di vacanza: il Vietnam.

Viaggio in Vietnam, una delle destinazioni più richieste in Oriente

Noi di GATTACA VIAGGI, continuando nella nostra politica volta ad offrire itinerari personalizzati e sempre nuove mete lontane dal turismo di massa, abbiamo stretto un accordo con una organizzazione locale con lo scopo di poter offrire soluzioni personalizzate per un viaggio in Vietnam, costruite sulle specifiche esigenze del Cliente e del tempo a disposizione.

Un viaggio in Vietnam personalizzato sulle Tue esigenze!

Dialogando con i nostri corrispondenti ed in costante contatto con i Clienti, possiamo in pochi giorni costruire un viaggio in Vietnam che tenga conto sia dei desideri espressi che delle specifiche caratteristiche dei servizi ottenibili sul posto nonché delle previste condizioni climatiche.
Gli itinerari possono essere costruiti sia con totale presa in carico dei Clienti dal loro arrivo in India fino alla loro partenza, sia alternando periodi di servizio pieno con giornate lasciate alla libertà del viaggiatore, che potrà organizzarsi sul luogo scegliendo in totale autonomia sistemazioni, trasporti e visite.
Le guide possono essere fornite sia in italiano che in inglese e durante tutta la permanenza uno staff di specialisti sarà a disposizione per qualunque evenienza o problema.

Viaggio in Vietnam: una proposta di itinerario

Qui di seguito riportiamo in sintesi uno dei possibili itinerari, ma ricordatevi che tutto può essere fatto totalmente su misura, con la massima flessibilità anche sulle date di partenza e di ritorno.
L’unica raccomandazione che vi facciamo è – se siete interessati a questa destinazione – di stabilire con un congruo anticipo le date dei voli per e dal Vietnam. Stiamo infatti parlando di un Paese non servito da moltissimi collegamenti, che possono anche richiedere la combinazione di parecchie tratte aeree, e privo per il momento di collegamenti charter: al fine quindi di evitare viaggi particolarmente faticosi e naturalmente per consentirci di offrirvi tariffe sufficientemente vantaggiose, le prenotazioni aeree dovrebbero essere fatte il più presto possibile, mentre l’itinerario sul posto potrà essere aggiustato fino a ridosso della partenza.

vn2

Primo giorno: Hanoi – arrivo
Secondo giorno: Hanoi – giornata libera
Terzo giorno: Hanoi – Halong
Quarto giorno: Halong – Hanoi – Laocai – treno nottirno per Laocai
Quinto giorno: Laocai – Market – Sapa
Sesto giorno: Sapa – giornata libera
Settimo giorno: Sapa – Laocai – overnight train
Ottavo giorno: Hanoi – Hue
Nono giorno: Hue – visita dei teatri delle battaglie
Decimo giorno: Hue – Danang
Undecimo-sedicesimo giorno: sosta al mare a Danang
Diciasettesimo giorno: Danang – Saigon
Diciottesimo giorno: Saigon – Cuchi tunnel
Dicannovesimo giorno: Saigon – Caibe – Vinh Long – Cantho
Ventesimo giorno: Cantho – Saigon
Ventunesimo giorno: ritorno in Europa