MENU
  • Viaggi personalizzati in India, destinazione unica e irripetibile
  • Viaggio in Uzbekistan, da Samarcanda a Bukhara lungo la Via della Seta
  • Viaggio in Armenia e Georgia, le perle del Caucaso
  • I monasteri serbi: un viaggio speciale per amanti di pittura
  • Viaggio in Montenegro, in estate e autunno: una perla del Mediterraneo
  • Viaggio in Vietnam, una delle destinazioni pi richieste in Oriente
  • Viaggio in Azerbaijan, paese dalle infinite sorprese
  • Kazakhstan e Kirgystan: viaggio-avventura completamente guidato
  • Viaggio in Serbia, dal Danubio alla Drina
  • Viaggi personalizzati in Russia, un Paese immenso e tutto da scoprire

Viaggi e astrologia

Le mete di viaggio che scegliamo sono influenzate dal nostro segno zodiacale ? Con la nostra specialista di consulti astrologici, Monica AMARILLIS ROSSI, abbiamo pensato di rispondere a questa curiosità ed ecco un breve riassunto per i nati di ogni segno …. Fateci sapere se vi riconoscete in questi profili !!!!

Ariete

I nativi dell’Ariete, impulsivi, caparbi, hanno un forte impulso di conquista. Questo significa che se devono viaggiare, è per affermare la loro personalità o un primato e questo li rende degli esploratori nati. Affrontano i grandi viaggi con una certa dose di improvvisazione e spesso con la volontà di superare per ampiezza di percorso o per stranezza della meta scelta i viaggi compiuti da qualche amico o parente.

Le mete preferite sono l’Africa, il Brasile, tutto ciò che richiama i territori vergini.

Toro

Il segno del Toro non è incline all’avventura o alla passione per il lontano. Preferisce piuttosto dilatare il proprio territorio senza abbandonarlo. Accetta però volentieri i viaggi organizzati che offrano garanzie di sicurezza e pasti gustosi. Gli sarà quindi molto gradita l’offerta di partire per un tour enogastronomico o di passare un po’ di tempo in un agriturismo. Anche le terme o le beauty-farm saranno mete gradite.

Se riuscite a farlo partire, proponetegli anche la Germania, le città come Praga e Vienna.

Gemelli

Il Gemelli ama il movimento, ma tende più a portare il lontano accanto a sé anziché spostarsi per raggiungerlo e preferisce frequentare gli stranieri residenti nella sua città anziché fare viaggi all’estero. Preferisce gli spostamenti brevi, i weekend fuoriporta piuttosto che i grandi viaggi. Proponetegli i villaggi turistici dove possa fare tante nuove conoscenze e magari giocare a tennis o a ping-pong, oppure un viaggio in barca a vela.

Mete ideali: l’Inghilterra, soprattutto Londra, la Cina.

Cancro

Il Cancro è un segno casalingo, ma lo si potrebbe far spostare soprattutto per scopi archeologico-culturali. In ogni caso amerà le comodità e durante i viaggi sarà abilissimo a far assumere le incombenze più faticose alle altre persone, scansando le cose scomode.

Ama i luoghi ricchi di acque dolci: laghi, cascate, fiumi, dove poter magari dedicarsi alla canoa o al rafting.

Mete ideali: Finlandia, Canada, Austria.

Leone

Il Leone ama i viaggi comodi e lussuosi, per esempio le crociere, oppure quelli che riportino echi di epoche glamour, e che rappresentino degli status symbol, come un viaggio in treno sull’Orient Express, oppure luoghi molto caldi, dove crogiolarsi e abbrustolirsi al sole. Ama molto volare.

Le sue mete preferite: tutti i luoghi che presentino i fasti degli antichi imperi, per esempio Roma, l’Egitto, o il Sud America con le rovine Inca e Maya.

Vergine

I viaggi Vergine saranno attentamente preparati e programmati nei minimi dettagli. In effetti, questo segno non sopporta Sovente ama la montagna e tutti gli sport a essa connessa, ma tra le sue mete preferite ci sono anche le terme, meglio ancora se abbinate a qualche stage dove apprendere nuove tecniche di rilassamento o terapeutiche.

Mete ideali: Liguria, Francia, Parigi, Svizzera e Belgio.

Bilancia

Anche i Bilancia amano programmare bene i propri viaggi, ma ancor di più quelli degli altri; infatti, sono spesso degli ottimi capigruppo o capivillaggio, quelli che mettono in riga tutti gli altri e che a volte mostrano una leggera vena sadica. Non gli piace viaggiare solo, lo farà più volentieri in coppia o in gruppo, l’importante è che l’altro o gli altri accettino le regole di convivenza da lui imposte.

Mete ideali: Francia, Tailandia, Birmania, le città d’arte

Scorpione

È un segno eversore, che ama le sfide e andare oltre i propri limiti, le esperienze estreme come il bungee-jumping o gettarsi con il paracadute da una scogliera impervia. I suoi viaggi si svolgono all’insegna della curiosità, con allegro disprezzo di agi e confort.

Avrà tra le sue mete ideali tutti i paesi arabi e del Mediterraneo, e i luoghi dove poter possibilmente esercitare gli sport subacquei o la speleologia.

Sagittario

Il Sagittario è il viaggiatore per eccellenza. Ama partire senza programmare nulla, senza prenotare, senza una destinazione precisa: è l’avventura che desidera, meglio ancora se in mezzo alla natura. Se potesse andrebbe a piedi, perché è un gran camminatore, oppure in bicicletta, ma tutti i mezzi di trasporto vanno bene, basta che ci si muova e più lontano si va, meglio è!

Mete ideali: Spagna, Nord America.

Capricorno

Il Capricorno è un segno austero, organizzato, che però manifesta insospettati gusti da gourmet. Dunque non disprezzerà i tour enogastronimici, basta che siano elitari, attentamente selezionati. Anche lui ama la montagna e gli sport come la bicicletta, ma non gli dispiace affatto viaggiare in treno, uno dei suoi mezzi di locomozione preferiti.

Mete ideali: Giappone, Danimarca

Acquario

L’Acquario ama l’Oriente, i luoghi esotici, meglio ancora se può imbattersi in qualche guru o praticare discipline alternative, l’importante è che le mete siano intriganti. Proponetegli anche un agriturismo con annesso stage di yoga o di meditazione trascendentale, accetterà con entusiasmo!

Mete ideali: Iran, Svezia, California, Sedona.

Pesci

Al Pesci piace muoversi, ama vedere la strada scorrere sotto le ruote, ma i “grandi viaggi” sono più spesso effettuati con le ali della fantasia che non messi in pratica. Il nativo dei Pesci adora i posti di mare, i luoghi magici, pieni di suggestione dove poter sognare, come Stonehenge o le Piramidi, oppure i luoghi in cui poter praticare sport acquatici.

Mete ideali: Russia, Portogallo, Brasile.